Open Day Magistrali

Il 16 maggio dalle 10 alle 17 una giornata di presentazione dei corsi di laurea magistrale

Open Day Magistrali

Open day delle lauree magistrali alla Cesare Alfieri - 16 maggio 2023

Questo evento di orientamento è rivolto agli studenti in procinto di scegliere il proprio percorso di laurea magistrale. Lungo tutta la giornata del 16 maggio, presenteremo la ricca offerta formativa dei 5 corsi di laurea magistrale della Scuola di Scienze politiche Cesare Alfieri e del corso ordinario della Classe di Scienze Politiche e Sociali della Scuola Normale Superiore (le studentesse e gli studenti normalisti - per quanto riguarda la sola laurea magistrale - sono iscritti contemporaneamente anche ad uno dei corsi magistrali di Scienze Politiche della Cesare Alfieri).

L'evento si svolgerà sia da remoto attraverso piattaforma Webex (il link per collegarsi sarà inviato agli iscritti in prossimità dell'evento) che in presenza presso il polo delle Scienze Sociali di Novoli (aula 102 del D4).

Sono previsti slots di un'ora per ciascun corso. Si comincerà con una presentazione dell'offerta formativa e delle opportunità del corso da parte dei presidenti dei corsi di laurea. Seguiranno le testimonianze di studenti ed ex-studenti del corso e si concluderà con le domande dal pubblico.

Per partecipare all’evento è consigliabile prenotarsi sulla piattaforma Dialogo.

Scrivi a orientamento@scpol.unifi.it. per qualsiasi richiesta o ricevere informazioni.

Programma della giornata:

10-11  SOSGLO - Sociologia e Sfide Globali (classe LM-88)

11-12  DGIS - Disegno e Gestione degli Interventi Sociali (classe LM-87)

12-13  Scuola Normale Superiore - Classe di scienze politico-sociali

14-15  RISE - Relazioni Internazionali e Studi Europei (classi LM-52 e LM-90)

15-16  SCPP - Strategie della Comunicazione Pubblica e Politica (classe LM-59)

16-17  PIM - Politica, Istituzioni e Mercato (classe LM-62)

04 Maggio 2023 (Archiviata)