Prorogata la scadenza per le iscrizioni al Master in Digital Transformation

C'è tempo fino al 13 gennaio 2023 per effettuare l'iscrizione! Scopri di più

Prorogata la scadenza per le iscrizioni al Master in Digital Transformation

C'è tempo fino al 13 gennaio 2023 alle ore 12.30 per iscriversi alla terza edizione del Master MDT.

Per iscriverti visita il link per le ammissioni UniFi.

Sono presenti diverse borse di studio, scoprile tutte qui. Ricordati di farne richiesta al momento dell'iscrizione!

Visita il sito web o seguici sui social: FacebookInstagram e LinkedIn

Il Master

Il Master in Digital Transformation conquista tutti: confermata la terza edizione del corso che forma i nuovi protagonisti della trasformazione digitale.

Firenze si prepara per il lancio della terza edizione del Master di I livello in Digital Transformation. Progettare e gestire l’innovazione: analisi, linguaggio e strumenti della rivoluzione digitale.

Tante novità e conferme di spessore per il corso promosso dall’Università degli Studi di Firenze, Kinoa e l’Associazione Italiana Intelligenza Artificiale (AI*IA) con l’obiettivo di formare i nuovi protagonisti della trasformazione digitale: la terza edizione partirà a febbraio 2023 forte di un pool di docenti ampliato e un programma rinnovato tutto da scoprire.

Gli eventi degli ultimi due anni hanno riscritto tempi e modi del processo di digitalizzazione del paese, amplificando il bisogno di figure professionali capaci di leggere e interpretare i cambiamenti in atto e guidare in modo consapevole ed efficace i processi di trasformazione all’interno di organizzazioni pubbliche e private di ogni tipo. È da questa esigenza che nasce il master di I primo livello in Digital Transformation. Progettare e gestire l’innovazione: analisi, linguaggio e strumenti della rivoluzione digitale. L’approccio multidisciplinare e fortemente trasversale del corso è disegnato per formare figure professionali dotate di una visione di insieme sulle potenzialità delle innovazioni tecnologiche che permetta loro di capire come queste possano essere governate e gestite in modo strategico all’interno dei processi aziendali di industria 4.0, nelle Pubbliche Amministrazioni e nei processi decisionali di organizzazioni pubbliche e private.

La terza edizione si presenta con un programma rinnovato costruito sulle esigenze dell’attualità: dall’impatto sociale ed economico della rivoluzione digitale, al linguaggio della comunicazione digitale e dei social network, passando per le nuove frontiere della data science, della blockchain e dell’intelligenza artificiale, sono questi i grandi temi che gli studenti affronteranno nel corso dell’anno, guidati da un team di docenti universitari specializzati e dai professionisti della digital transformation riuniti dai partner Kinoa, AI*IA, IBM, Firenze Digitale e tanti altri.

La terza edizione del master partirà ufficialmente a febbraio 2023 per concludersi tra dicembre 2023 e gennaio 2024: più di 200 ore di insegnamento tra didattica frontale e attività di laboratorio, 225 ore di tirocinio presso le aziende convenzionate e la possibilità di realizzare un progetto innovativo per uno o più soggetti coinvolti nel processo di trasformazione digitale. Le iscrizioni sono aperte da settembre 2022 fino al 13 gennaio 2023.

30 Novembre 2022 (Archiviata)