Proiezione del mockumentary "Empaty"

Venerdì 6 maggio, ore 15:00

Proiezione del mockumentary

Prodotto dal Consiglio regionale del Lazio dell’Ordine degli Assistenti sociali, all’interno di un laboratorio cinematografico per la promozione della figura dell’assistente sociale – condotto dal regista Federico Greco e dall’aiuto regista Stefania Scardala – scritto, realizzato e interpretato, sotto la guida del tutor d’aula Furio Panizzi, da 22 assistenti sociali. “Empaty” ha ricevuto un premio quale miglior mockumentary assegnato alla quinta edizione del Mirabilia International Film Awards.

Saluti e introduzione: Brunella Casalini e Maria Paola Monaco.

L’idea del mockumentary e le fasi della sua realizzazione saranno illustrate dalle relazioni di: Federico Greco, Stefania Scardala e Furio Panizzi.

Alla proiezione del documentario seguirà un dibattito con la partecipazione degli studenti e delle studentesse del corso triennale di Servizio Magistrale, del Corso magistrale DGIS e del Corso magistrale SOGLO.

Modera: Alessandro Pratesi.

Interventi conclusivi di: Valentina Raimondo e Stefania Scardala.

La proiezione e il successivo dibattito avranno luogo Venerdì 6 Maggio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, nell'aula D4 0.05, Polo delle Scienze Sociali di Novoli.

Seminario organizzato da: Corso di laurea triennale in Servizio Sociale, Corso di laurea magistrale in Disegno e gestione degli interventi sociali, Corso di laurea magistrale in Sociologia e Sfide Globali, Commissione didattica del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.

Chi fosse interessato a partecipare a distanza è pregato di scrivere a: brunella.casalini@unifi.it.

12 Aprile 2022 (Archiviata)