Aperte le iscrizioni per la Terza Edizione del Master in "Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari", Anno Accademico 2021-2022

Durata 11 mesi, da gennaio a novembre 2022.

Aperte le iscrizioni per la Terza Edizione del Master in

La terza edizione del master consulenziale di I livello in Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Firenze - coordinato da Luca Toschi e realizzato in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi - si rivolge ai laureati che vogliono specializzarsi nella comunicazione della salute e della sanità e a quei professionisti che già lavorano per istituzioni, organizzazioni, associazioni e fondazioni del settore.

Caratteristica del Master - le cui attività didattiche si svolgono in presenza e online - è quella di essere costruito secondo una logica rigorosamente progettuale (learning by doing/training on the job) e innovativa rispetto alla consueta pratica di stage: chi frequenterà il Master, infatti, vedrà il proprio percorso formativo intrecciarsi con un’attività concreta ed operativa basata sulla possibilità di lavorare e realizzare progetti comunicativi che rispondano agli effettivi bisogni comunicativi di istituzioni, associazioni, fondazioni, aziende sanitarie, aziende farmaceutiche e altri.

Tra i docenti del Master ci sono professionisti della comunicazione, dell’area bio-medica ma anche dei servizi sanitari di riconosciuta, alta professionalità. Ogni corsista che sarà selezionato dal Comitato Ordinatore per la partecipazione al Master, inoltre, sarà seguito da un tutor esperto - un/a professionista che opera da anni nel settore della comunicazione della salute e della sanità - nello sviluppo del proprio progetto per tutta la durata del corso.

I candidati che si vogliono iscrivere – sia dell’Unione Europea o equiparati sia extra Unione Europea residenti all’estero – devono compilare la domanda di partecipazione alla selezione solo ed esclusivamente on-line, utilizzando la procedura all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it/ dove inserire i propri dati e il curriculum vitae in formato pdf. Il servizio è attivo fino alle ore 13.00 (ora italiana) del 30 novembre 2021.

Per ulteriori informazioni, si invita a visitare la pagina dedicata sul sito web di Ateneo:

D.R. n. 1454 Anno 2021, Prot. n. 268165 del 13/10/2021

15 Ottobre 2021 (Archiviata)