Alla scoperta delle Scienze Sociali

Iniziativa all'interno di ScienzEstate 2022, 7 Settembre ore 17-22

Alla scoperta delle Scienze Sociali

In collaborazione con i Dipartimenti di Scienze per l’Economia e l’Impresa, Scienze Giuridiche, Scienze Politiche e Sociali, le rispettive Scuole, la Biblioteca di Scienze sociali, Ateneo Sostenibile e Unifi Include.

L'iniziativa si terrà il Mercoledì 7 settembre, dalle ore 17 alle ore 22, presso il Campus delle Scienze Sociali di Novoli, Via delle Pandette.

Laboratori, giochi interattivi, attività di divulgazione per tutte le età

La verità sui consumi alimentari, la Costituzione italiana raccontata ai bambini, i segreti e i custodi di Wikipedia, l’impronta idrica, le fake news, il glossario sulle migrazioni, un safari fotografico fra le Ricercatrici, la crisi climatica, le immagini dal carcere, l’universo dei loghi, il significato degli ex libris.

E poi giochi da tavolo sulla sostenibilità, laboratori su “un altro modo di litigare”, passeggiate di benessere e per tutti la possibilità di assaggiare (e imparare) le ricette sostenibili alla Mensa Universitaria!

Visite guidate alla Biblioteca di Scienze Sociali

Visite ad accesso libero ogni ora, con ritrovo presso l’ingresso della biblioteca.

05 Settembre 2022 (Archiviata)