MENU

Istituzione del "Master in Digital transformation (MDT)", Terza Edizione Anno Accademico 2021-2022

Durata 11 mesi dal 01/03/2022.

Istituzione del

È istituito presso l'Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DSPS), per l'anno accademico 2021/2022, il Master di I livello in "Digital transformation (MDT). Progettare e gestire l'innovazione; analisi, linguaggio e strumenti della rivoluzione digitale".

 

Il Master forma esperti capaci di riconoscere, analizzare e interpretare i cambiamenti prodotti dalla rivoluzione digitale. Nello specifico, la proposta formativa di questo percorso di studi è mirata a portare laureati in discipline non tecnologiche su temi di urgente attualità e fornisce loro molteplici skills: lettura e analisi dei contesti socio-economici e politici legati ai processi di innovazione; capacità di gestione della comunicazione e dei nuovi linguaggi richiesti dalla digital transformation. In particolare, grazie ai laboratori, si aggiunge la conoscenza dei possibili ambiti di applicazione di alcuni strumenti tecnologici che in modo più dirompente stanno trasformando anche i rapporti sociali.

 

La Coordinatrice del Master è la Prof.ssa Anna Pettini.

 

I candidati – sia dell’Unione Europea o equiparati sia extra Unione Europea residenti all’estero – devono compilare la domanda di partecipazione alla selezione solo ed esclusivamente on-line, utilizzando la procedura all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it/ dove inserire i propri dati e il curriculum vitae in formato pdf. Il servizio è attivo fino alle ore 13.00 (ora italiana) del 14 gennaio 2022.

 

Per ulteriori informazioni, si invita a visitare la pagina dedicata sul sito web di Ateneo:

https://www.unifi.it/p12055.html#digital

 

D.R. n. 1298 Anno 2021, Prot. n. 241887 del 21/09/2021

19 Ottobre 2021 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni