Programma SUSI (Study of the US Institute) 2022

Bando di concorso con scadenza 9 gennaio 2022

Programma SUSI (Study of the US Institute) 2022

La Commissione Fulbright offre l’opportunità di concorrere alla partecipazione al prestigioso programma Study of the U.S. Institute (SUSI) for European Student Leaders, programma promosso e interamente sponsorizzato dallo U.S. Department of State. Il suddetto programma consiste in 5 settimane di studi accademici intensivi (lezioni frontali ma anche Discussion Based, letture e presentazioni di gruppo), coaudiuvati da diverse attività di approfondimento sul campo (Site Visits, Leadership Activities, Education Travels etc) presso un’ università statunitense nella finestra temporale compresa tra giugno e agosto 2022.

Scopo del programma è quello di offrire agli studenti selezionati l’opportunità di seguire corsi accademici integrati da prospettive di studio sul campo relativamente a temi riguardanti il CIVIC ENGAGEMENT.

La finalità specifica del programma è quella di far sì che i partecipanti maturino una maggiore comprensione della cultura statunitense e al contempo rafforzino le loro Leadership Skills nello specifico ambito di studio proposto dall’Istituto.

Lo Study of the U.S. Institute (SUSI) for European Student Leaders on Civic Engagement verrà ospitato dalla Michigan State University.

Per saperne di più:

Scarica il bando

16 Novembre 2021 (Archiviata)