Le professioni sanitarie tra rappresentazione pubblica e condizioni lavorative. L'esperienza del Covid-19 in prospettiva storica

Seminario online, 13 dicembre 2021 ore 16:00.

Il seminario si terrà online Lunedì 13 Dicembre 2021, a partire dalle ore 16:00. Sarà possibile assistere collegandosi al link di Google Meet:

Introduce e modera: Roberto Cea - Università degli Studi di Firenze

Intervengono:

Giovanna Vicarelli - Università Politecnica delle Marche

"Le professioni sanitarie in Italia: legittimazione, trasformazioni e professionalizzazione dalla "spagnola" alla pandemia di Covid-19"

Barbara Morsello - Università di Padova

"Medici, infermieri e operatori sanitari nel discorso pubblico sulla pandemia. Uno studio sui quotidiani"

Costanza Galanti - University College Dublin, Università di Padova

"Le mobilitazioni del personale della cura durante la pandemia fra classe e professioni"

07 Dicembre 2021 (Archiviata)