Come scrivere una tesi efficace

Seminario per Studenti e Studentesse, Dottorandi e Dottorande. Martedì 26 novembre 2021, ore 9.30.

Come scrivere una tesi efficace

La Commissione didattica del DSPS organizza un seminario di scrittura efficace di una tesi. Il seminario si svolgerà online e prevederà due momenti distinti.

Dalle ore 9.30 alle ore 10.30, la Biblioteca di Scienze Sociali proporrà un'introduzione alla ricerca bibliografica.

A partire dalle 10.30, si aprirà una serie di seminari tematici, animati da giovani ricercatori. Ciascuno di loro fornirà un inquadramento generale della struttura base di una ricerca nell'ambito che esso/essa rappresenta, seguito da una sezione di Q&A. Inoltre, ognuno metterà a servizio della comunità di studenti un documento di sintesi in formato .pdf, da scaricare ulteriormente dal sito della Scuola/Dipartimento.

Il seminario si terrà Martedì 16 Novembre 2021, a partire dalle ore 9.30, a distanza tramite piattaforma Google Meet.

Gli interessati potranno collegarsi al link: https://meet.google.com/yoa-qqad-wpd

04 Novembre 2021 (Archiviata)