MENU

Istituzione del Master "Futuro Vegetale. Piante, Innovazione Sociale, Progetto", Quinta Edizione Anno Accademico 2021-2022.

Durata 9 mesi con inizio il 28 gennaio 2022.

Istituzione del Master

È istituito presso l'Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DSPS), per l'anno accademico 2021/2022, il Master di I livello "Futuro Vegetale: Piante, Innovazione sociale e Progetto".

 

Il Master forma professionisti con competenze interdisciplinari in grado di avere una visione innovativa del rapporto tra mondo vegetale, dinamiche sociali, materiali, strategie e spazio progettato e abitato. Le competenze professionali offerte mirano a formare competenze in un nuovo territorio di ricerca che avvicina le questioni aperte emerse dalle trasformazioni ambientali con i cambiamenti sociali in corso, le città e i paesaggi. Obiettivo del percorso formativo è fornire le competenze e i metodi per un approccio multidisciplinare al progetto di soluzioni moderne che migliorino la qualità dell’abitare a tutte le scale, dall’ideazione del singolo materiale alla realizzazione di nuove soluzioni a bisogni sociali e relazionali. Tutto attraverso un’essenziale ispirazione al mondo vegetale. 

 

Il Coordinatore del Master è il Prof. Stefano Mancuso. Il Coordinatore Scientifico è il Prof. Leonardo Chiesi.

 

I candidati – sia dell’Unione Europea o equiparati sia extra Unione Europea residenti all’estero – devono compilare la domanda di partecipazione alla selezione solo ed esclusivamente on-line, utilizzando la procedura all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it/ dove inserire i propri dati e il curriculum vitae in formato pdf. Il servizio è attivo fino alle ore 13.00 (ora italiana) del 21 dicembre 2021.

 

Per ulteriori informazioni, si invita a visitare la pagina dedicata sul sito web di Ateneo:

https://www.unifi.it/p12055.html#futuro

 

D.R. n. 1019 Anno 2021, Prot. n. 190348 del 15/07/2021

19 Ottobre 2021 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni